Negli ultimi due fine settimana il nostro atleta Marco Bucciol è stato protagonista di due ultramaratone durante le quali ha percorso in totale più di 300 km: il Magredi Mountain Trail a Vivaro e la 24h di San Martino a Belluno.
Il Magredi Mountain Trail è una gara che si svolge tra le Dolomiti friulane e le valli pordenonesi, attraversando il greto dei fiumi Cellina e Meduna, per una lunghezza totale di 160 km e 7.200 m di dislivello positivo. Fin dalle prime ore di corsa i partecipanti sono stati messi a dura prova dalla pioggia incessante e dalle temperature poco favorevoli che hanno reso questa 5^ edizione la più difficile ed insidiosa di sempre, con una percentuale di ritiri superiore al 50%. Una grande prova di forza sia mentale che fisica per Marco che porta a termine la gara in 34 ore e 41 minuti, accompagnato negli ultimi 40 km notturni dal fratello Giuliano.
Dopo una sola settimana è l’ora della 24h di San Martino, una corsa completamente diversa dalla precedente che si svolge sul tartan della pista di atletica di Belluno. Al termine delle 24 ore di corsa ininterrotta (con qualche piccola pausa per rifocillarsi) Marco ha percorso 149 km e 400 metri.
Ed ora un po’ di meritato riposo!