Domenica 9 ottobre 2016
Con qualche giorno di ritardo stendo queste righe per parlare di domenica 9 Ottobre. Per noi della Colfranculana è stata infatti una buona domenica. Ora vi spiego …
Cominciamo dalla marcia di Orsago, il 44° Itinerario dei Castelli. Più di 3500 partecipanti. Fra i nostri ha molto ben figurato Davide Furlan sui 24 Km (2h 04’). Sottolineo che all’arrivo era ancora composto e, all’apparenza, fresco, cosa non da tutti. Si sono visti infatti molti podisti tagliare il traguardo stravolti e trascinarsi rantolando verso il ristoro o direttamente verso l’auto. Poco dopo è arrivato anche Gianluca Buoro. Altra notevole performance. Non ci ho parlato ma penso che ne sia rimasto soddisfatto.
Nella stesse ore a Treviso si è tenuta la 2a International Half Marathon con circa 2500 partecipanti. Il percorso era vario e piacevole ed il clima adatto per ottenere un bel risultato. C’è stato quindi molto apprezzamento da parte dei podisti. Penso siano rimasti soddisfatti in particolar modo i Colfranculani Fabio Casonato, Luca Donadi e Diego Bianco, che sono arrivati a poca distanza l’uno dall’ altro: Fabio ha completato il percorso in 1h e 26’ 14”, Luca in 1h 27’ 27” e Diego in 1h 32’ 13”.
Ma non è finita. Domenica, con molto understatement, anche Marco Bucciol è andato a fare una corsa … molto particolare: la “24 ore di San Martino”. Questa manifestazione si tiene allo stadio di Belluno ormai da anni. La si fa a staffetta per 24 ore. La maggior parte degli iscritti partecipa a gruppi, solitamente di 24 persone ed ognuno corre un’ora. Qualcuno (pochi) corre da solo per 24h consecutive. Fra questi il nostro Marco, che in 24 ore ha percorso 164,750 km, arrivando terzo. L’anno scorso era arrivato quinto percorrendo solo 149 km. Solo … (ehm) …
Il minimo che si può dire è che siamo tutti contenti e orgogliosi.
Elves D.V.