I …PERFORMERS
Nota introduttiva e spiegazione : per tutto il 2014 un gruppo di atleti colfranculani ha partecipato a corse in montagna, cronoscalate, supermaratone, e altre gare podistiche alla “Iron man” .
Questi ragazzi poi arrivano alle riunioni del lunedì come se niente fosse. A volte portano lo spumante o le paste. Da lì noi scarsetti deduciamo che c’è qualche cosa da festeggiare. Ma questi, interrogati, liquidano la cosa in 3 parole : “ Sapete è perché ieri ho fatto .. Sono arrivato….. Ci ho messo…. “
“Racconta qualcosa che lo mettiamo nel sito”
Risposta: un educato sorriso, una frase elusiva. Fatica che qualcuno schiodi una notiziola. Insomma, è un vero delitto che certe prestazioni non possano essere condivise. Pensiamoci. Al di là della gratificazione ( consequenziale , legittima, quasi obbligatoria, io dico) vi è la positiva socializzazione dei vissuti , la proposta di un esempio per chi ci sta pensando ( senza fanatismi, ovvio ), il confronto libero e paritario, …
Alla fine, dopo vari inviti, telefonate, tirate per la giacca e quant’altro c’è stato qualche cedimento alle ragioni della comunicazione.
Certo dobbiamo ancora lavorarci.
Ho qui un paio di foto di Marco all’arrivo di una super- corsa “ di frontiera” un’ avventura per pochi ma… senza dati: poco chiaro se non per chi sa già tutto.
Un po’ meglio mi è andata con Stefano. Ecco in sintesi brutale un elenco ( NON completo) degli eventi cui ha partecipato.
Non guardate solo l’ultima colonna a destra, per favore.